Forzano un infisso ed entrano in casa: ladri messi in fuga dall’allarme

È stato l’allarme a mettere in fuga i ladri che, ieri sera, avevano preso di mira una villetta in via Incoronata. Si tratta dell’ennesimo episodio ai danni di un’abitazione della zona residenziale nell’area nord della città. «Ero in ufficio quando, poco dopo le 18, ho ricevuto sul telefono la chiamata del sistema d’allarme», racconta il cittadino vastese che, in contatto telefonico con la centrale operativa della polizia, è tornato verso casa per verificare cosa stesse accadendo. Al suo arrivo a casa, in attesa dell’arrivo degli agenti di polizia, ha verificato che i ladri non fossero ancora all’interno. Da un’ispezione è stato verificato come i malviventi avessero forzato un infisso al piano interrato per poter entrare nell’abitazione. Ma, una volta all’interno, il suono dell’allarme li ha costretti alla fuga senza avere il tempo di rubare nulla. «È la quarta volta, da quando abitiamo qui, che riceviamo la visita dei ladri – racconta il cittadino -. L’ultima volta è accaduto settembre».

L’infisso forzato

Nello stesso quartiere sono già molti i furti messi a segno. «Qualche giorno fa, approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri hanno rubato in una casa qui vicino. Inoltre, ad ulteriore beffa, si sono fermati anche a consumare cibo e bevande». Sul posto è poi arrivata la volante del commissariato di Vasto. «Hanno perlustrato la zona qui intorno, ma con tante via di fuga è difficile riuscire a intercettare i ladri».

I residenti ora cercano di fare fronte comune. «Stiamo parlando tra noi – prosegue il residente di via Incoronata -, per cercare di attuare qualche soluzione che possa farci stare più tranquilli. Una soluzione potrebbe essere quella di unirsi e affidarsi ad un istituto di vigilanza, che possa assicurarci una sorveglianza costante nella zona». Ieri sera un altro furto è stato messo a segno anche in una palazzina di via Ciccarone.

E, nella notte tra lunedì e martedì, un furto da oltre centomila euro ha colpito la carrozzeria Pro Car di San Salvo [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *