Prosegue la rivoluzione nello staff tecnico e societario del Lanciano Calcio 1920: la proprietà italo-americana dei fratelli Pincione vuole evidentemente dare una scossa all’ambiente e dopo l’esonero di Giulio Daleno, a cui ha fatto seguito il ritorno di Stefano Bellè in panchina e del direttore sportivo Omar Trovarello, ha annunciato l’arrivo del professor Franco Ribello nelle vesti di nuovo preparatore fisico-atletico.
Ribello è anche istruttore di nuoto, maestro di karate e abilitato all’insegnamento di difesa per civili e forze dell’ordine. Negli anni ha maturato esperienza come preparatore atletico del settore body building, nonché come medico militare all’ospedale di Padova e istruttore sanitario-sportivo. In passato è stato agonista nazionale di karate per sette anni, diventando vicecampione del mondo e poi campione europeo tra gli anni ’70 e ’80, periodo nel quale diventò un’icona italiana di questa disciplina.
Tra la moltitudine di titoli di ogni disciplina marziale è riconosciuto nel mondo per i titoli di Campione (1° classificato ) di karate contact a Londra, Istanbul e Toronto. Il Lanciano Calcio si affida dunque ad un “sergente di ferro” per provare a cambiare una stagione storta e che sta entrando nella sua fase più intensa.