La Vasto Volley vince lo scontro diretto con la Pallavolo Chieti Arabona e sale al 2° posto nel campionato di serie D, appaiata all’Antoniana Volley e a un solo punto dalla Volley Junior Ortona. Tra le mura amiche del palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele le ragazze allenate da Peppe Del Fra hanno ottenuto un convincente successo per 3-1 (25-16/25-18/15-25/25-11) disputando un’ottima prova con la formazione con cui avevano duellato a lungo nella passata stagione in Prima Divisione. E, se il successo nel recupero della scorsa settimana era un crocevia per la stagione delle vastesi, la prestazione e i tre punti conquistati oggi dicono che la Vasto Volley potrà dire la sua da qui in avanti per un posto nei playoff.
Nei primi due set la sfida è stata ben giocata dalle padrone di casa, sempre in controllo del gioco dopo essere riuscite a prendere bene le contromisure alle avversarie. Quando la sfida sembrava incanalata verso un 3-0 ecco che le teatine sono riuscite a rifarsi sotto, cogliendo le occasioni concesse dalle avversarie e riuscendo a chiudere davanti il terzo set. Ma la Vasto Volley non è rimasta a guardare e, con una buona prova corale su cui spiccano le qualità di una Gaia Genovesi sempre più protagonista, è riuscita a chiudere sul 25-11 conquistando parziale e partita.
«Sono davvero molto soddisfatto – commenta coach Del Fra a fine gara -. Sapevamo di dover disputare una sfida non semplice, le nostre avversarie sono ben preparate e le conosciamo bene. Ma, quando riusciamo a disputare prove come quelle di stasera, possiamo dire la nostra contro chiunque». Tre punti fanno classifica e morale per il prosieguo della stagione. «Andiamo avanti, con qualche certezza in più ma la consapevolezza di dover migliorare costantemente per arrivare in fondo al campionato con il miglior piazzamento possibile».
La classifica: 17 Volley Junior Ortona; 16 Antoniana Volley, Vasto Volley; 14 Gada Pescara Project, Farmacia Sebastiani Spoltore; 13 Volleypenne, Pallavolo Chieti – Arabona; 5 Izzi il Bello di Fare Casa; 0 Pescara Project.