Compleanno da record a Roccaspinalveti dove oggi, familiari e amici, si sono ritrovati per festeggiare i 103 anni di Ersilia Terza. Nata a Roccaspinalveti il 14 gennaio 1920 ha vissuto una lunga e intensa vita con grande energia e sorretta dall’amore dei suoi cari che ricambiano tutto l’affetto ricevuto da lei. Cinque generazioni insieme per un traguardo che attesa la qualità della vita nei paesi delle aree interne.
Oggi, nella sua abitazione, nonna Ersilia ha ricevuto la visita del sindaco Claudia Fiore, molto legata a lei perché è stata la prima centenaria roccolana festeggiata, nel 2020, all’inizio del suo mandato da prima cittadina. Le restrizioni legate al Covid avevano imposto dei festeggiamenti più ristretti, a maggior tutela della signora Ersilia. Ma oggi, con sua grande gioia, è stato possibile tornare a celebrare nel miglior modo questa bella ricorrenza. Con il sindaco Fiore, che ha portato a nonna Ersilia gli auguri di tutta la comunità, c’era anche il senatore Etelwardo Sigismondi, oggi in visita in paese.
E la super nonna di Roccaspinalveti ha accolto con grande emozione le attenzioni a lei riservate ricordando, sempre con grande commozione, le tappe della sua vita, segnata da tanti momenti con ricordi che restano scolpiti nel suo cuore e in quelli di chi, ancora oggi, la ammira come esempio di donna forte e tenace che guarda alle giovani generazioni della sua famiglia con grande affetto.