Il Futsal Vasto non tradisce: centrata la qualificazione alla “Poule Promozione”

I giochi il Futsal Vasto li aveva chiusi, sul parquet, prima della pausa natalizia. A inizio 2023 però è arrivata la sconfitta a tavolino in casa della Vigor Lanciano che ha costretto i biancorossi, oggi pomeriggio, a doversi giocare la qualificazione, alla fase che conta, nell’ultima giornata del girone C di C2.

Nessun problema, ai ragazzi di mister Giampaolo Porfirio, sul parquet di Archi, bastava un punto da conquistare nella tana dell’Atletico Roccascalegna ma in campo non si sono accontentati.

Giampaolo Porfirio allenatore del Futsal Vasto

Fuori causa lo squalificato Diaz Garcia ma per la prima volta in campo (dopo la presenza in Coppa), anche in campionato, con Pierpaolo Della Morte andato subito in gol. Insieme a lui firme di Michele Notarangelo e Umberto Di Donato per il 2 a 3 finale.

Pass in mano in vista della seconda parte di stagione, quella decisiva per la conquista della promozione in C1. Dove ci sarà anche il Real Casale che pur qualificandosi un mese e mezzo fa non ha fatto sconti al Casoli estromettendolo dalla corsa verso la promozione. Ai padroni di casa serviva la vittoria ma il 4 a 4 finale ha sorriso alla Vigor Lanciano capace d’espugnare Paglieta e centrare l’insperata qualificazione. I casalesi dell’allenatore Fabio Conti tra i pali non hanno potuto schierare Moretti squalificato, dopo la semifinale di Coppa, fino al prossimo 31 marzo.

Fabio Conti tecnico del Real Casale

In vista dei prossimi impegni sarà un’assenza pesantissima. Oggi tra i giallorossi in gol Romeo Sallese, Dante Salvatore, Michele Orticelli e Mario Lanza.

Nel girone della “Poule Promozione” finiranno le tre migliori classificate dei tre gironi, saranno in nove a giocarsi il salto di categoria. La prima classificata andrà direttamente in C1, dalla seconda alla quinta ci saranno i playoff. Già definito il quadro della seconda fase che inizierà, con ogni probabilità, sabato 28 gennaio. Insieme a vastesi e giallorossi qualificazione certa per Vigor Lanciano C5, L’Aquila City, Superaequum, Scanno, Gioventù Biancorossa C5, Sgt Sambuceto C5 e Torrevecchia C5.

Si ripartirà da zero, tra andata e ritorno altre sedici lunghissime giornate che ci porteranno fino al termine della stagione. Due promozioni da decidere, Futsal Vasto e Real Casale faranno di tutto per brindare, insieme, al salto di categoria in C1.

I risultati della 10ª giornata del girone C di C2:

Atletico Roccascalegna – Futsal Vasto: 2-3

Casoli C5 – Real Casale: 4-4

Paglieta Red Sox – Vigor Lanciano C5: 2-4

La classifica (finale) dopo 10 giornate del girone C di C2:

Real Casale 24

Futsal Vasto 17

Vigor Lanciano C5 14

Casoli C5 13

Paglieta Red Sox 13

Atletico Roccascalegna 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *