Dal Comune 30mila euro per le associazioni culturali e sportive della città

Con una determina del 30 dicembre 2022 il Comune di Lanciano ha disposto una somma totale di 29mila e 600 euro da destinare come contributo alle associazioni culturali, sportive, artistiche e ricreative della città che, durante l’anno appena concluso, si sono impegnate nell’organizzazione di eventi, manifestazioni, tornei, rassegne ed appuntamenti musicali. Nel dettaglio si legge che “l’amministrazione intende assegnare contributi straordinari a sostegno d’iniziative di rilevanza e meritevoli per l’interesse generale suscitato verso la cittadinanza”.

Nel dettaglio a beneficiare della somma più alta, pari a 4mila euro è stata l’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” per l’organizzazione del Concerto di Capodanno. Alla banda “Città di Lanciano” ne sono invece andati 3.500 per il concerto natalizio del 28 dicembre scorso. Per le attività ricreative di camminata a cavallo nel centro città, il Circolo Sportivo Culturale Ricreativo “Nasuti” ha ottenuto un contributo comunale pari a 3mila euro. Non mancano risorse per il comparto sociale con i 2 mila e 500 erogati all’associazione onlus di volontariato “Agape” ed il volontariato con il Nucleo Operativo Volontari della Sicurezza che beneficia di 1500 euro per l’attività di protezione civile.

Duemila sono stati invece destinati all’associazione artistico – culturale “Amici di Lancianovecchia” per la rassegna presepistica al Diocleziano ed a “Baciami Piccina” per il programma di Restate 2022. “Adriatica Cabaret”, “Timgad” (realtà che si occupa della mostra del fumetto) ed il Cal (Comitato Artistico Lancianese) hanno ottenuto 1500 euro ognuna. All’associazione “Civitanova”, per l’evento Musica Nova, “I Cinque Sensi” per l’evento Musei Aperti, ed al “Frentano d’Oro” la giunta Paolini ha invece riservato un fondo pari a mille euro. Contributi minori pari a 600 euro sono andati all’ Associazione Italiana “Amici del Presepio” mentre di 500 euro beneficiano le associazioni “L’Altritalia” “Okay”, “La Sacca nel Cuore” e Lanciano Special per le attività socio sportive degli atleti con disabilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *