Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio la simpatica vecchina che chiude il ciclo delle feste natalizie arriva a Rocca San Giovanni con la “La Befana vien….nel Borgo!”, evento organizzato dal comune con la collaborazione di tutte le associazioni presenti ed attive in paese. Una manifestazione dedicata a grandi e piccini con artisti di strada, musica itinerante e numerosi stand di street food per gustare le specialità gastronomiche del territorio e le sue tradizioni. E poi lei, l’immancabile Befana che porterà i doni a tutti i bambini presenti.
L’evento inizierà il 5 gennaio alle ore 16 in piazza degli Eroi con la caccia al tesoro, a seguire i giochi in piazza e il trucca-bimbi a cura della cooperativa Praticabile e l’esibizione dell’associazione “I Piccoli Musici” nella Sala Convegni. Apertura degli stand con musica ed animazione dalle ore 19. Il 6 gennaio gli spettacoli pomeridiani inizieranno alle 17 con l’Animazione Bel-sav Savio – Il circo degli spazzacamino, che accoglieranno la Befana. Dopo la distribuzione dei doni ai più piccoli, dalle ore 19, si replicherà con l’apertura degli stand e l’animazione. Le serate saranno allietate dalla Hobos Street Ban
«Si tratta di un appuntamento imperdibile con il quale chiuderemo in allegria le festività natalizie – dichiara il sindaco Fabio Caravaggio -. Il borgo è pronto ad accoglieremo la Befana che scenderà in piazza e stringerà a sé, in un abbraccio virtuale, tutti i visitatori presenti a Rocca San Giovanni il 5 e 6 gennaio. i, nonché indistintamente a tutte le associazioni, le attività e i volontari del paese che hanno dimostrato una lungimirante coesione e collaborazione».