Vent’anni dopo gli amici di sempre ricordano Luigi Smerilli 

Sorrisi e battute. Quelle che non mancavano mai nelle giornate di Luigi Smerilli, un ragazzo sempre solare strappato alla vita, improvvisamente, troppo presto. Era il 31 maggio del 2002 quando il giovane allora ventunenne rimase vittima, a Rimini (dove viveva per completare il percorso universitario), di un tragico incidente stradale.

Lasciò un vuoto incolmabile che ancora oggi, a distanza di tanti anni, non è mai stato colmato. Gli amici di sempre non mancano, ogni giorno, di ricordare “Gigino” attraverso battute e simpatici episodi che lo riguardavano. Dal 2002 a lui è stato dedicato il “Memorial Luigi Smerilli”, così è stato anche ieri sera per ricordarlo a vent’anni dalla sua scomparsa.

Tanti gli amici presenti (dentro e fuori dal campo) sul sintetico del “Nuovo Polo Sportivo San Gabriele”, i “blu” da una parte, i “rossi” dall’altra, per una sfida a “calciotto” che ha divertito tutti e conclusasi sul 5 a 5. Risate e commozione, a lui è stata dedicata anche una targa ricordo che verrà consegnata ai familiari. Al triplice fischio applausi, risate e commozione. Ovunque sarà Luigi Smerilli si sarà sicuramente divertito ad osservare gli amici di sempre che in questi lunghi vent’anni non lo hanno mai dimenticato e mai lo faranno. Il suo ricordo è vivo, ogni giorno nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

MLG-1

Immagine 1 di 8

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *