Il Roccaspinalveti scarta il regalo di Natale con qualche giorno di ritardo e consegna allo Scerni un finale di 2022 amaro. Oggi pomeriggio, in terra roccolana, è andato in scena il recupero della 13ª giornata del girone B di Prima Categoria. Match non disputato lo scorso 18 dicembre a causa della forte nebbia, dieci giorni dopo la festa è stata tutta per i biancoverdi di casa.
Eppure il match si era aperto nel migliore dei modi per gli scernesi (in campo con i nuovi arrivi Cacchiani e Marcovicchio) passati in vantaggio con Luca Madonna. Da lì in avanti i padroni di casa sono usciti fuori dal guscio, la traversa di Andrea Farina seguita dai legni colpiti da Buba Baldeh.
L’allenatore-portiere Nicola Cianci ha provato a tenere la porta inviolata con più di un intervento ma il pari è arrivato con Carlo Cerella. I ragazzi di mister Gabriele Farina non si sono accontentati e con il solito implacabile Buba Baldeh hanno trovato la via per il definitivo 2 a 1.
Rimontona che fa rima con quinta vittoria consecutiva e balzo al quarto posto con 21 punti a meno uno dal podio. Mercoledì deludente per lo Scerni che puntava ad agganciare la zona playoff da oggi lontana ben cinque punti. Al momento i rossoblù (a quota 15) preferiscono guardarsi le spalle con la zona bollente distante una sola lunghezza. Gli ultimi novanta minuti del 2022 del girone B che hanno consegnato il titolo di campione d’inverno al Rapino, corazzata e lanciatissimo verso la Promozione. Appuntamento alla prima giornata di ritorno in calendario il 22 gennaio, se la vetta e l’ultimo posto (dell’Athletic Lanciano) sono quasi in cassaforte, tra zona playoff e playout tutto è ancora da raccontare.