Associazioni, scuole, artisti, bancarelle, attività per bambini e spettacoli per creare il clima natalizio in città. Si potrebbe riassumere così l’evento “Aspettando Natale” organizzato dall’assessorato al Commercio e Scuola del Comune di Vasto. A promuovere l’iniziativa, l’assessora all’Istruzione Anna Bosco e la Odv Ricoclaun, in collaborazione con la Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 Vasto, la scuola dell’Infanzia Bianconiglio, la Croce Rossa, l’associazione Amici di Zampa, Vasto Scienza, il movimento Ora rispetto per tutti gli animali, l’artista Paola Righi, Teacher Jaklina, Loredana Eventi e tanti altri.
Venerdì 23 dicembre, dalle 15 alle 19 in piazza Rossetti, il clima è stato di grande festa natalizia, di condivisione e solidarietà con bancarelle, laboratori e attività per bambini, con la maxi-tombolata Ricoclaun e tanti piccoli spettacoli organizzati dalle classi quarte della scuola primaria “G. Spataro” dell’Istituto Comprensivo 1.
«I bambini – spiegano gli organizzatori – sono stati i protagonisti indiscussi della manifestazione, con i più piccoli incantati dalla presenza di Babbo Natale, nel suo trono dorato con la scenografia natalizia organizzata dalla odv Ricoclaun, e i più grandi impegnati nel realizzare tante attività e laboratori nei vari stand e conoscere meglio le associazioni presenti e il senso del loro volontariato. In particolare, nella bancarella della Scuola Primaria “G. Spataro”, i bambini si sono potuti mettere alla prova con la vendita di gadget natalizi realizzati a scuola e della verdura dell’orto sociale scolastico, biologica e a chilometro 0, e partecipando ai tanti spettacoli musicali. L’attività più apprezzata è stata la maxi-tombolata Ricoclaun che ha donato tantissimi premi ai bambini.
Un grazie – aggiungono dal sodalizio – all’assessora Anna Bosco, a Loredana Eventi, a tutte le associazioni, scuole e artisti presenti. Un grazie a Tam Comunicazione che ha realizzato con grande professionalità e creatività il trono di Babbo Natale e la scenografia natalizia. Un grazie ai bambini e alle loro famiglie che hanno partecipato con gioia a questa bella manifestazione, la loro presenza gioiosa ha colorato la piazza.
“Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali!” Tanti auguri affettuosi di Buon Natale a tutti».