È stato un ritorno da applausi quello di Impulsi di musica, il concerto di solidarietà andato in scena ieri sera all’auditorium Tito Molisani di Casalbordino. I due anni di interruzione per la pandemia avevano alimentato le attese per l’appuntamento, organizzato da Paolo Pasquini con l’Avis Don Antonio Tobia di Casalbordino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il supporto della protezione civile Madonna dell’Assunta, ormai entrato di diritto tra quelli di successo nel periodo natalizio. Un cast di giovani artisti, provenienti dal territorio vastese e frentano, ha portato sul palco tanta passione per la musica che ha riscosso grande successo tra il numeroso pubblico presente.
Un viaggio, tra diversi generi ed epoche della musica, iniziato dal duo formato da Chiara De Meo e Lorenzo Galastro, poi proseguito con i brani tre grandi cantautori italiani come De Gregori, Dalla e Bennato, interpretati da Stefano e Carla, e ancora con i Senza Tempo e Nicola D’Ercole. E poi la band Zinni e Friends, Silverio e Friends, The Gix e i brani di Nostalgia Dance, per poi chiudere tutti insieme con un medley. In scena, nella parte dance, anche il corpo di ballo di Arte del movimento. Prima dell’inizio del concerto l’Avis ha premiato con una borsa di studio la giovane casalese Ludovica Zimarino per aver conseguito il diploma di maturità con 100 e lode.
L’onda positiva di Impulsi di musica continuerà a viaggiare nei prossimi mesi, quando sarà data concretezza alla donazione solidale, a due associazioni del territorio, del ricavato della serata. Applausi, a fine serata, per Paolo Pasquini, Antonio Angelucci e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del concerto che, in questa edizione del ritorno, si sono impegnate con passione per la riuscita del concerto.