Fate, gnomi e folletti: alla villa comunale si accende la magia con “La notte di Santa Claus”

Una notte magica, tra sogno e realtà, quella andata in scena venerdì 23 dicembre nella villa comunale di Vasto. “La notte di Santa Claus”, evento organizzato dal Grido CineTeatro, e patrocinato dal Comune di Vasto e dall’assessorato alla Cultura, ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie e bambini, accorsi nel parco cittadino trasformato nel villaggio di Santa Claus per accogliere i visitatori con Folletti, Gnomi e Fate danzanti.

«La notte di Santa Claus – spiegano gli organizzatori – è stato uno spettacolo itinerante, magico sia per i più grandi che per i più piccini, concepito per far rivivere il fascino della figura leggendaria di Babbo Natale. In un’atmosfera prettamente fiabesca, gli spiritelli del piccolo popolo hanno fatto a gara nel raccontare la vera storia di Santa Claus». La compagnia teatrale de I Guardiani dell’Oca ha guidato gli spettatori in una passeggiata spettacolo, caratterizzata da suoni, canti, racconti e danze elfiche, capaci di coinvolgere totalmente il pubblico presente. Santa Claus, al suono di cornamuse e tamburi, ha salutato tutti i presenti augurando a ognuno un sereno Natale.

«Abbiamo contato più di un migliaio di ingressi – affermano i promotori di Grido Aps – e non ci aspettavamo una risposta così grande da parte dei nostri concittadini. Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, che ha fortemente voluto un evento natalizio culturale per le famiglie e, soprattutto, per i più piccoli. Auguriamo a tutti un buon Natale e felice anno nuovo!».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *