Nel calderone del calciomercato invernale mancavano gli squilli della Virtus Cupello. In molti si interrogavano sui movimenti, soprattutto in entrata, della capolista del girone C di Promozione che nelle passate settimane si era mossa solo sul fronte uscite.
Svincolato “Pigi” D’Antonio (ai box causa infortunio) e salutati i giovani Villano e Antonio Scopa già in Molise (tra Ururi e Montenero) bisognava rinforzare l’organico. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Alessandro Pasquale che oltre a trattenere i tanti pezzi da novanta ieri sera, al gong, del calciomercato ha regalato due nuove pedine all’allenatore Peppe Soria.

In avanti il volto nuovo si chiama Lorenzo Falco, duttile classe 2001 in arrivo dall’Azzurra Colli dove ha trascorso la prima parte di stagione. Conosciuto però in Abruzzo per la sua lunga militanza con il Delfino Curi Pescara giocando quattro campionati di Eccellenza. Per la difesa innesto d’esperienza con Simone Abbonizio, ventisettenne in arrivo dall’Union Fossacesia avendo però alle spalle esperienze con Athletic Lanciano, Orsogna, Spal Lanciano e Tre Ville.
Non sappiamo se la Virtus Cupello continuerà a guardare anche al mercato degli svincolati per rinforzare ulteriormente l’organico visto che, nel 2023, le inseguitrici Casalbordino e Vasto Marina saranno ancora più agguerrite.