Vastese: si valuta un ritorno. Interessano Tripicchio e De Cerchio

Per la Vastese, classifica alla mano, sarà un Natale poco felice. Umore sotto i tacchi dopo le ultime due sconfitte consecutive, la zona playout non piace a nessuno, ecco perché, dopo le tante partenze, servono innesti di spessore.

Salvati, D’Angelo, Nacci e Sandomenico per tutti e quattro reparti sono già arrivati ma non bastano, a poche ore dalla chiusura della finestra del calciomercato dicembrina sono ore febbrili per il direttore sportivo Marinucci Palermo. Vero che da gennaio si potrà guardare al mercato degli svincolati dai professionisti ma ora servono elementi di spicco per cercare di ringalluzzire la piazza e riconsegnare certezze anche al tecnico Alessandro Lucarelli.

L’attaccante classe ’96 Tripicchio

Tanti i nomi sul taccuino del direttore molisano, a partire da quello che sarebbe un ritorno a tutti gli effetti. Stiamo parlando di Federico Pizzutelli, centrocampista visto in biancorosso prima nel 2017/2018 e poi dal dicembre del 2019 fino a fine febbraio 2020. In questa stagione, il ventisettenne barese ha già indossato due maglie, quelle di Francavilla e Molfetta. Per la mediana l’altro profilo sondato è l’ortonese Alessio De Cerchio, in uscita dal Terranova Traina. Classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Pescara vanta oltre 150 presenze in D avendo indossato anche le maglie di Giulianova, Sangiustese, Monterosi, Matelica e San Nicolò.

Pizzutelli qui nel dicembre 2019 con D’Ottavio e Bolami

Per il reparto offensivo, in attesa che si sblocchi l’uscita di Giovanni Ricciardo radio mercato già da per fatto l’arrivo di Andrea Tripicchio. Ventiseienne calabrese, cresciuto nel Crotone con una trentina di presenze in C tra Casertana e Reggina e oltre 100 in D. Dove ha firmato 30 gol indossando le maglie di Castrovillari, Sant’Agata, Gladiator, Civitanovese e in ultimo Grosseto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *