Favorire e supportare l’integrazione e la socializzazione tra i ragazzi ospiti del Sai e gli studenti delle scuole di Fresagrandinaria. È questo l’obiettivo dell’evento promosso dall’amministrazione comunale andato in scena ieri, mercoledì 21 dicembre.
Iniziativa nata per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dei migranti istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2000. Giornata che ricorre il 18 dicembre di ogni anno, data in cui, nel 1990, è stata approvata la convenzione internazionale sulla protezione dei diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie.
«Durante l’incontro – spiegano gli organizzatori – c’è stato, oltre che uno scambio culturale, anche uno scambio di doni tra i ragazzi delle scuole e i ragazzi della struttura. L’evento si è concluso con una simulazione di partita a cricket, sport molto praticato dai ragazzi bengalesi e che ha entusiasmato tutti i ragazzi. Ringraziamo gli alunni delle scuole di Fresagrandinaria, i ragazzi del Progetto Sai, Alberto Piluso e il suo staff, i docenti delle scuole di Fresagrandinaria e il parroco don Joseph».