Il progetto del palasport di Casalbordino c’è. È scaturito dal concorso di idee indetto dall’amministrazione comunale. L’iniziativa ha ottenuto dalla presidenza del Consiglio un finanziamento da 50mila 678 euro destinati alla progettazione.
Premiata dalla commissione – presieduta dall’architetta Lucina Calvi e composta dall’ingegner Giovanni Lezzoche, dal geometra Giandomenico Scioletti e dall’architetto Gianluca Mazzoni – l’idea progettuale redatta dall’architetto Matteo Cervini insieme alla Teco+Partners Stp srl e al geologo Luca Monti per dare forma al palazzetto dello sport che sorgerà su un terreno da 2189 metri quadri in via Martiri dell’11 Settembre.
Sei i progetti pervenuti al settore Lavori pubblici del municipio. Cinque hanno superato il vaglio della commissione di primo grado, quindi sono stati sottoposti alla valutazione di una seconda commissione, che ha scelto la proposta ritenuta più idonea. I disegni diventeranno cantiere quando il Comune riuscirà a ottenere il finanziamento necessario a costruire il nuovo centro per gli sport indoor.
«Questo finanziamento per la progettazione concesso al nostro Comune – dice l’assessora ai Lavori pubblici, Carla Zinni – rappresenta un’altra occasione di crescita per la nostra città a cui ci siamo fatti trovare pronti, emanando questo concorso di progettazione e che ci consente oggi di avere a disposizione un progetto per una struttura sportiva all’avanguardia. Siamo già al lavoro per reperire i fondi al fine di realizzare un palazzetto dello sport comunale a disposizione della comunità».