Il ministero finanzia il Comune: 25 posti auto per donne incinte e 8 per disabili

A Vasto riserverà 33 posti auto alle donne in gravidanza. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha assegnato 16mila 500 euro per la realizzazione di parcheggi a strisce rosa e per disabili.

«I fondi ottenuti», si legge in una nota del municipio, «consentiranno di istituire 33 aree di sosta: 25 riservate alle donne in stato di gravidanza o genitori con un bambino di età non superiore a due anni e 8 riservati a persone con limitata capacità motoria». «Le informazioni per ottenere l’apposito pass da esporre sul cruscotto del veicolo, che consentirà di parcheggiare gratuitamente negli stalli rosa, saranno comunicate a breve».

«L’importo concesso dal Ministero permetterà di realizzare un progetto che da tempo l’amministrazione aveva valutato. Per le future mamme i mesi della gravidanza risultano particolarmente impegnativi. Lo stesso vale per il periodo post parto durante il quale si trovano a fare i conti con carrozzine, borse bimbo e tutto l’occorrente per neonati. Proprio per questo – evidenziano il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alle Politiche di definizione e gestione dei parcheggi, Carlo Della Penna – avere a disposizione un parcheggio comodo risulta molto utile. Con le risorse assegnate al Comune di Vasto sarà possibile istituire la sosta in punti particolari, come uffici pubblici, ospedale, uffici postali, scuole, ambulatori e farmacie».  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *