Si chiude nel migliore dei modi il 2022 del Futsal Vasto. I biancorossi di mister Giampaolo Porfirio hanno battuto 5-3 la Vigor Lanciano nel recupero della 6ª giornata del campionato di serie C2, gara sospesa per impraticabilità del campo. La sfida è ripartita dal 13′ del primo tempo, sul punteggio di 2-1 per i vastesi (gol di Cagnazzo e Diez Garcia), risultato con cui si è conclusa questa sera la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i vastesi vanno subito avanti con Di Donato (3-1), poi è ancora Di Donato ad approfittare di una disattenzione nella retroguardia frentana per segnare il 4-1. I padroni di casa hanno un sussulto e riescono ad andare a segno due volte (3-4). Nelle battute finali è Alvaro Diez Garcia a fissare il punteggio sul definitivo 5-3.
I tre punti permettono ai biancorossi di blindare il 2° posto nel girone C alle spalle del Real Casale e avere così la certezza, con una giornata di anticipo di accedere alla poule promozione. Sarà una fase in cui si sfideranno le migliori formazioni dei tre gironi abruzzesi per andare a caccia della promozione in C1.
Prima del campionato, però, ci sarà da pensare alla Coppa Italia di categoria. Il 7 gennaio, alle 17, al PalaRoma di Montesilvano, il Futsal Vasto sfiderà in semifinale il Real Casale.