“Il viaggio dei sogni”, un flash mob per dire no alla guerra

Ottanta alunni in piazza per lanciare un messaggio di pace. È questo il fine di “Il viaggio dei sogni”, il flash mob organizzato dalla professoressa Teresa Motta che, giovedì 22 dicembre, dalle ore 18, vedrà protagonisti gli studenti dell’istituto “De Titta-Fermi” in piazza Plebiscito a Lanciano nell’ambito del progetto “Facciamo teatro a scuola”.

Alcuni ragazzi, a sorpresa, inizieranno la loro coreografia dall’inizio di corso Trento e Trieste, in prossimità di piazza Plebiscito, dove i loro compagni appariranno all’improvviso per continuare l’emozionante esibizione.

Saranno 80 gli alunni coinvolti che lanceranno un messaggio di ripudio della guerra e a favore dei diritti fondamentali alla vita, alla libertà, alla pace in cui è necessario credere e per i quali è indispensabile operare, singolarmente e insieme. La performance sarà di grande effetto e verrà ripetuta più volte fino alle ore 20. «I ragazzi si sono impegnati tanto – ha sottolineato la professoressa Motta -, hanno partecipato con entusiasmo e convinzione al progetto a conferma che, anche con il teatro, la musica, la danza si può svolgere un’azione educativa mirata a creare una coscienza della pace e dell’amore verso il prossimo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *