Nella sede dell’Anmi Vasto il tradizionale scambio di auguri natalizi

Si è svolto ieri sera il tradizionale scambio degli auguri di Natale del gruppo Anmi di Vasto. Nella sede di piazza del Popolo è stato il presidente Luca Di Donato ad aprire l’incontro, che ha visto la presenza di un buon numero di soci, annunciando gli appuntamenti per il 2023. Il cappellano don Luca Corazzari ha guidato un momento di preghiera con il pensiero rivolto a tutti i soci, i loro familiari e i marinai in servizio che si adoperano per il bene della collettività.

L’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Francesco Menna e dagli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano. Il primo cittadino ha espresso la gratitudine all’Anmi per le attività svolte in collaborazione con l’amministrazione e per i valori e le tradizioni che il gruppo porta avanti e tramanda alle nuove generazioni.

Era presente anche il capitano di vascello Fernando Cianci, comandante del Primo Reggimento San Marco di Brindisi. Il presidente Di Donato ha evidenziato la vicinanza costante dell’ufficiale vastese al gruppo Anmi di Vasto, rinnovandogli gli auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico assunto lo scorso 28 settembre. «Lei riveste un incarico importanti e noi siamo fieri e orgogliosi di lei». Il comandante Cianci ha ribadito la sua vicinanza al gruppo, anche in vista dei festeggiamenti del centenario di fondazione dell’associazione, che ricorrerà nel 2026. Da lui l’invito all’Anmi per una visita a Brindisi, nella sede del suo comando.

Il tenente di vascello Stefano Varone, comandante del Circomare Vasto, ha rivolto i saluti ai presenti ringraziando per la costante vicinanza e l’affetto da parte dell’Anmi nei confronti suoi e del suo equipaggio. Prima del brindisi per lo scambio di auguri, il comandante Varone ha donato all’Anmi il calendario istituzionale 2023 della Guardia Costiera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *