Pillole di calciomercato tra Prima e Seconda Categoria

Ancora dieci giorni di calciomercato invernale (chiuderà il 23 dicembre) ma tra girone B di Prima Categoria e quello C di Seconda, movimenti tra entrate e uscite di certo non mancano.

Operazioni già definite con i diretti interessati già scesi in campo con le nuove maglie come già fatto da Mirko Di Matteo accasatosi al Casalanguida dopo l’esperienza con la Dinamo Roccaspinalveti. I roccolani hanno rinforzato l’attacco con Roman Torres già autore di tre reti un due giornate. Dal Casalanguida è uscito Alessio Di Filippo, esterno offensivo (ex Cupello e Casalbordino) che torna all’US Gissi dov’era già stato nella passata stagione. I gissani si sono assicurati anche l’attaccante, classe 2001, ex Ortona, Niccolò Turchi.

Il Real Casale è pronto a rinforzare il pacchetto under ma nel frattempo ha già salutato il 2000 Simone Bozzella (passato allo Scerni C5 in Serie D) e il ventitreenne vastese William Iarocci sceso in Seconda all’Odorisiana. Movimenti anche per il Roccaspinalveti, la novità tra i pali si chiama Luigi Cinalli (classe ’89 arrivato dal Casalanguida). In uscita, entrambi già visti in campo con l’Audax Palmoli (Seconda Categoria) il portiere Gioele D’Adamio e soprattutto l’esperto centrocampista Eriberto Ottaviano. Quest’ultimo dopo tre stagioni con i biancoverdi ha deciso di andare a rimpolpare la colonia fresana già presente a Palmoli da inizio stagione. Lo Scerni per il momento ha annunciato il difensore Alessio Cacchiani assente però nella sfida di domenica vinta, con risultato tennistico, sui Draghi San Luca.

Nel girone C di Seconda Categoria il Furci pur potendo contare sul bomber del girone Nicola Di Nardo (10 centri) si è mosso principalmente proprio sul fronte offensivo. Andati via Basso Colonna e Frasca, nel weekend scorso sono arrivati Matteo Mascitelli (dal Casalanguida) e Fabrizio Cordisco (ex Montalfano e Odorisiana), quest’ultimo subito in gol e decisivo per la vittoria sul Real San Giacomo. La Virtus Vasto si è separata dal difensore Cristian Lanfranchi (prelevato dal Montenero, in Promozione molisana) e Yassine Cupaiolo, andato a Guilmi (Terza Categoria). L’altra vastese, lo United, ha riabbracciato l’esterno offensivo Yuri Romilio e il portiere Samuel Di Biase, tutti e due a Furci nei primi tre mesi di campionato. I biancorossi hanno salutato il giovanissimo portiere classe 2005 Marco Caputo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *