Soddisfazione a San Salvo per il finanziamento ottenuto dal Comune per il completamento dell’incompiuta-simbolo della città: il nuovo teatro comunale. Il finanziamento di 2 milioni di euro è stato chiesto nella passata legislatura dal sindaco Tiziana Magnacca e da Maria Travaglini, all’epoca assessore ai Lavori pubblici.
Gli interventi – finanziati dal Pnrr, missione “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”– riguarderanno opere impiantistiche, di adeguamento alla sicurezza incendi oltre a un impianto di ultima generazione ad alta efficienza energetica.
Il sindaco Emanuela De Nicolis dice «Finalmente si potrà completare il teatro comunale. È una delle grandi incompiute che sarà portata a termine. Sarà un contenitore di cultura e di bellezza. Ci consentirà di sopperire a quella che è sempre stata la mancanza di accoglienti e ampi spazi pubblici dove ospitare eventi con più spettatori. Verranno così potenziati le offerte culturali a servizio non solo di San Salvo ma di tutto il territorio, per una maggiore socialità».
Tutti gli interventi finanziati:
Comments 2