La Vasto Basket ritrova il sorriso: battuta la Teate Basket 84-63

Torna a sorridere la Ge.Vi. Vasto Basket che si riscatta subito dopo la sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale e torna a far muovere la classifica con il successo sulla Teate Basket nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. Al PalaBCC finisce 84-63 per gli uomini di coach Tumidei dopo un match condotto sempre avanti e da cui prendere spunto per le sfide che verranno.

La partita. Primi due punti di marca teatina, con il canestro di Mwana Zita. La Vasto Basket prende però subito le misure e si porta avanti con il 7-5 segnato da Marino che vale un vantaggio sempre mantenuto nel corso del parziale che si chiude sul 20-13. Oluic apre le marcature nel secondo quarto con i biancorossi che riescono a tenere gli ospiti ad almeno due possessi di distanza. Il vantaggio arriva in doppia cifra ed è di 12 punti (40-28), grazie al canestro di Di Tizio, quando suona la sirena che manda le squadre negli spogliatoi per il riposo.

Nella seconda parte di gara gli uomini di Tumidei continuano a proporre il loro gioco, respingendo ogni tentativo di rientro dei teatini. Il vantaggio non scende mai sotto i 10 punti e arriva anche uno strappo, con il canestro di Di Tizio e la tripla di Peluso, che vale il 58-42 di fine terzo quarto. La sfida è ormai indirizzata a favore della Vasto Basket che continua a segnare per mettere tra sé e gli avversari un distacco incolmabile. Egwoh mette dentro il canestro del +20 (71-51). Nel finale c’è spazio anche per i giovani del roster biancorosso. Finisce 84-63 per la Vasto Basket che torna a sorridere e si prepara alla sfida di domenica prossima in casa del Nuovo Basket Aquilano.

Vasto Basket – Teate Basket 84-63 (20-13/40-28/58-42/84-63)
Vasto: Egwoh,4 R.Maffei 7, De Angelis 8, Marino 8, Di Tizio 12, Peluso 11, Oluic 19, Delle Donne 2, Traore ne, Scafetta 0, Canci 0, N. Maffei 13. Coach: Tumidei
Chieti: Mensah 13, De Cesare 0, Dabetic 18, Moricca 0, Gjorgjevikj 10, Mwana Nzita 9, Cencioni 9, Novelli ne, Di Iorio 0, Milosavljevic 4. Coach: Capone

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *