Un girone d’andata da applausi. La Bacigalupo Vasto Marina non ha rallentato la sua corsa battendo, in rimonta, anche il San Giovanni Teatino. Nell’ultima giornata d’andata (13ª) del girone C di Promozione, al “Padre Fulgenzio” i biancazzurri si sono imposti 3 a 1. Vantaggio firmato da Semenzini, poi la veemente reazione vastese con capitan De Vizia, Progna e nel finale Petrone.
Mister Avantaggiato ha ritrovato Iarocci e Petrone dovendo rinunciare a Tarquini sostituito da Minichillo che dopo un’ora di gioco ha fallito un calcio di rigore. Per i vastesi match in discesa già a inizio ripresa quando il San Giovanni Teatino è rimasto in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Kulovic (arrivato ieri con Safouesse e il già citato Semenzini).
Quarta vittoria consecutiva (sei vittorie nelle ultime sette giornate) per confermarsi al secondo posto con 27 punti. Tre lunghezze di ritardo dalla vetta ma ben otto di vantaggio sul sesto posto, la zona playoff è blindata. Salutato il girone d’andata per chiudere il 2022 bisognerà affrontare il Secondo turno di Coppa Italia di Promozione. Sabato 17 dicembre (ore 17:45) al “Padre Fulgenzio” arriverà la Virtus Cupello capolista in campionato, sarà un derby che i vastesi vorranno portare a casa per andare in vacanza con tanti sorrisi.
BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN GIOVANNI TEATINO: 3 – 1
Reti: 7’pt Semenzini (SGT), 18’pt De Vizia (BVM), 32’pt Progna (BVM), 37’st Petrone (BVM)
B. VASTO MARINA: Vacirca, Romano, Marinelli, Petrone, Iarocci, Progna, Shipple, Gagliano, Minichillo, De Vizia, Larivera. A disposizione: Ottaviano, Pedone, Santone A., Rozanc, Petrella, Di Giacomo, Vespasiano, Finarelli, Tarquini. All.: Avantaggiato
SAN GIOVANNI TEATINO: Ferrara, Tinari, Desiderio, Schiazza, Valerio, Galanti, Grassi, Barbacane, Soufiane, Kulovic, Semenzini. A disposizione: Pio, Menechino, Scoglia, Bayo, Chiacchiaretta, Sagazio, Di Prospero, Soufouesse, Di Giovanni. All.: Appignani
Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (Terrenzi di Pescara e Salvati di Sulmona)
Ammoniti: Romano (BVM), Petrella (BVM), Schiazza (BVM); Espulso: 7’st Kulovic (SGT)