Un ultimo mese e mezzo a rasentare la perfezione. Non ci sono dubbi, al tramonto del girone C di Promozione la squadra con più benzina nelle gambe è sicuramente la Bacigalupo Vasto Marina. Domenica la rimonta nel derby di San Salvo ha fatto rima con terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei giornate.
Secondo posto (24 punti, a braccetto con il Casalbordino) sempre più cementificato, vetta a tre sole lunghezze e ben sei punti di vantaggio sul sesto posto.

Domani, dopo le due trasferte vincenti, si torna al “Padre Fulgenzio” (ore 14:30), con l’obiettivo di chiudere il girone d’andata con un altro successo nella 13ª giornata. L’allenatore Avantaggiato convive con alcuni dubbi, in difesa se non recupera Iarocci c’è Priori. Il 2005 casalese, nonostante la giovanissima età, rappresenta un’autentica certezza. Davanti al portiere Vacirca spazio a Progna con i laterali Romano e Marinelli. In mediana Gagliano e Andrea Santone, qualora non dovesse farcela Petrone uscito anzitempo domenica scorsa. Davanti non è al top Tarquini, al suo posto si scalda Minichillo, cecchino infallibile e già autore di 6 gol. A supportarlo capitan De Vizia, Shipple e il 2005 Larivera.

Dopo otto giornate consecutive (appena tre punti e cinque sconfitte) il San Giovanni Teatino, ha ritrovato la vittoria battendo la Casolana. Boccata d’ossigeno per una squadra ancora immischiata nei bassifondi di classifica come confermato dal terzultimo posto a quota 11. Se l’attacco biancoverde è abulico (appena 9 reti segnate) c’è una difesa che fa sorridere pensando alle 13 reti incassate (4 solo dai casalesi). C’è Taguia come miglior marcatore con 3 centri ma dopo due giornate di squalifica tornerà a disposizione Grassi. L’esperienza nel gruppo guidato da mister Marco Appignani di certo non manca l’esperienza pensando anche a Ferrara, Chiacchiaretta e Capozucco. Per gli ultimi appuntamenti del 2022 bisognerà guardare alla Coppa ma domani conterà solo il campionato, c’è da chiudere al meglio l’andata e la Bacigalupo Vasto Marina vorrà mostrare il poker.