Anche in Coppa Abruzzo i giovani del Futsal Vasto dominano la scena. Negli impegni di metà settimana ha spinto forte l’under 19 vincendo la semifinale d’andata. Sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” i biancorossi del presidente-allenatore Domenico Giacomucci si sono imposti sul Castellamare Pescara Nord con un netto 4 a 1. Protagonista assoluto Gianluigi D’Ermilio con una tripletta, in gol anche Jari Notarangelo, di rientro dopo l’esperienza romana. In vista della finalissima risultato che pesa tanto ma qualificazione ancora aperta, i giochi andranno chiusi martedì 13 dicembre (ore 15:30) con il match di ritorno in terra pescarese al “PalaRigopiano”.
Pur essendo qualificata con un turno d’anticipo l’under 17 ha centrato la quarta vittoria consecutiva chiudendo il triangolare al primo posto a punteggio pieno (12 punti). Dopo il doppio successo sul Palmoli i vastesi del tecnico Michael Rossi hanno espugnato anche Archi battendo 1 a 6 l’Atletico Roccascalegna.
Tre doppiette, quelle di Giulio Tarantini, Matteo Spatocco e Antonio D’Adamo. Poco tempo per godersi il successo visto che domani, sabato 10 dicembre alle ore 19 andrà in scena la semifinale d’andata. Appuntamento sul parquet vastese, arriverà la Vigor Lanciano, il Futsal Vasto under 17 vorrà fare ancora festa e blindare la qualificazione con un turno d’anticipo.
Tre su tre con il punto esclamativo messo dall’under 15 qualificata alle semifinali dopo aver vinto il ritorno dei quarti di finale. In casa del Futsal Pescara il match d’andata si era chiuso sul 2 a 2 ma in terra vastese il 4 a 3 finale ha premiato i biancorossi di mister Salvatore Trapani. Doppietta di Luca Aquilano e firme per Nicola D’Ermilio e Alessandro Stivaletta, i pescaresi nel finale non hanno avuto la forza di reagire. Con la qualificazione in tasca il Futsal Vasto ora tornerà a concentrarsi sul campionato (primo posto a punteggio pieno) e nei prossimi giorni scoprirà chi, tra Real Dem e Città di Chieti, dovrà sfidare in semifinale di Coppa Abruzzo.