Seconda contro quarta, divise in classifica da appena tre punti (24 a 21). La 13ª giornata del girone C di Promozione (ultima d’andata) mette di fronte Casalbordino e Francavilla per il big match d’alta quota.
Un sabato colorato di giallo e rosso ma sul sintetico di casa la voce grossa vorrà farla sicuramente il Casalbordino che, punta ad avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Rosicchiati cinque punti in appena centottanta minuti domani i ragazzi di mister Gianni Borrelli daranno la caccia alla terza vittoria di fila dopo averne già incamerate cinque nelle precedenti sette.
Fuori causa il solo infortunato Racciatti, torna a disposizione il 2004 De Riccardis dopo aver scontato il turno di squalifica. L’ultimo arrivato, l’esperto attaccante Diaz partirà dalla panchina. Tra i pali D’Amico, diventato (insieme al collega Cattenari) con appena 6 reti subite, il portiere meno battuto di tutta la Promozione. Davanti a lui Bonasia e Cardinale, sui lati Suppressa e De Riccardis. In mediana Ramos, Della Penna e Conti, davanti Bonacci con Djuric e uno tra Salvato e Mangiacasale.
Il Francavilla è un altro top team per la categoria, negli ultimi due mesi, a parte lo scivolone interno contro la capolista Virtus Cupello ha infilato cinque vittorie e due soli pareggi. Va detto che lontano da casa i francavillesi zoppicano più del dovuto (appena sei punti conquistati) ma hanno un organico di spessore con pedine d’esperienza in ogni reparto. Davanti 13 reti firmate da Bernabeo e Sciarra, in porta l’inossidabile D’Amico, il jolly Galasso, i centrocampisti Schiedi e Giancristofaro insieme al difensore Tacconelli. Punti in palio che peseranno come macigni, il Francavilla punta a restare in scia ma di fronte si troverà un Casalbordino in forma e voglioso di correre, a grandi passi, verso il primo posto.