È ormai tutto pronto a Casalbordino per il Mandamento Tour, giunto all’11ª edizione. L’asd Runners Casalbordino, in collaborazione con l’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino, sta ultimando gli ultimi dettagli per accogliere, domenica 11 dicembre, i podisti che parteciperanno all’allenamento collettivo lungo le strade dell’Unione dei Miracoli. Dopo la partenza dalla Basilica Madonna dei Miracoli, gli atleti correranno nei territori di Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina, Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa. L’allenamento collettivo sarà l’ultima tappa del Campionato regionale Corrilabruzzo Uisp. Due i percorsi, da 22,5 e 10 km, da percorrere ammirando le bellezze del paesaggio.
Il Mandamento Tour 2022 sarà dedicato alla memoria di Luigi Di Cocco, vicesindaco di Casalbordino, scomparso nel 2020. Di Cocco è stato sempre vicino all’associazione podistica casalese, sostenendone la fondazione, ed era sempre presente alla partenza del Mandamento Tour. «Era sempre vicino alle nostre iniziative, presenza costante alla partenza di ogni Mandamento Tour. Correremo tutti insieme nel suo ricordo», commenta Eric D’Ercole, presidente della Runners Casalbordino.
L’appuntamento è alle 8.45 di domenica 11 dicembre nel piazzale della Basilica Madonna dei Miracoli. Prima della partenza ci sarà la consueta benedizione all’interno della chiesa, con la foto di rito che anticiperà il via della corsa.