Si è conclusa positivamente la disavventura capitata ad un bambino di 4 anni stava andando con lo scuolabus, da Atessa alla scuola materna di Perano. Secondo la ricostruzione dell’Ansa, il bambino si è addormentato e nessuno si sarebbe accorto della sua presenza ancora a bordo quando il mezzo è stato parcheggiato nel deposito a qualche centinaio di metri dalla scuola.
Quando, attorno alle 9, il bimbo si è svegliato, dopo l’iniziale smarrimento è riuscito ad uscire da solo. Ricordando il gesto visto fare tante volte dagli accompagnatori, ha premuto il pulsante rosso di apertura delle porte e, raggiunta la strada provinciale, è riuscito ad orientarsi e a raggiungere l’abitazione dei nonni, distante circa 300 metri. Sorpresi, i familiari, quando lo hanno visto arrivare da solo per poi ascoltare cosa era accaduto.
Della vicenda si occupano i carabinieri della Compagni di Atessa che hanno ascoltato le persone coinvolte per rimettere un’informativa alla Procura di Lanciano che dovrà stabilire se procedere per mancata sorveglianza di minore.