L’auto del sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna a fuoco in centro a Vasto. È successo in via Giacomo Leopardi, dove il veicolo era parcheggiato, poco dopo le 22.30.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di via Madonna dell’Asilo che hanno evitato il propagarsi delle fiamme. L’auto è stata pesantemente danneggiata dalle fiamme. Sul posto ci sono anche gli agenti della polizia di Vasto e il commissario Fabio Capaldo.
Le forze dell’ordine cercheranno di capire se si è trattato di un atto doloso o di un corto circuito.

L’auto, una Fiat 500L, era parcheggiata nel tratto senza uscita di via Leopardi – traversa di via Smargiassi – al quale si può accedere a piedi da un cancello della villa comunale. Il primo cittadino si trovava in quel momento nella sua abitazione in centro storico. A lanciare l’allarme sono stati alcuni avventori dei locali della zona. Vicino alla Fiat 500L c’erano altre auto, i proprietari sono riuscite a spostarle prima che le fiamme si estendessero.

Menna, accorso sul luogo dell’incendio, ha recuperato alcuni oggetti e documenti all’interno del veicolo; è stato poi raggiunto da famigliari e altri amministratori: gli assessori Nicola Della Gatta, Alessandro D’Elisa e Carlo Della Penna, il consigliere Marino Artese e Ivo Menna, zio del primo cittadino.
Sul luogo del rogo sono arrivate anche gli agenti della polizia scientifica. Le forze dell’ordine stanno perlustrando la villa e le strade circostanti. È atteso l’arrivo del carro attrezzi che porterà via l’auto che è stata posta sotto sequestro.
La scorsa settimana il sindaco aveva trovato una gomma sgonfiata credendo si fosse trattato del gesto di qualche teppista.
Comments 3