Juniores: Bacigalupo vince sempre e vola a +7. Impresa Casalbordino

Il lunedì che ha segnato il solco definitivo. Nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores regionale la Bacigalupo Vasto Marina ha prima centrato la nona vittoria consecutiva e poi, qualche ora più tardi, esultato per il passo falso dell’inseguitrice River Chieti ’65. Nel pomeriggio, al “Padre Fulgenzio”, i vastesi si sono imposti 3 a 1 sul Sambuceto chiudendo i giochi con il tris firmato da Luigi Di Giacomo, Davide Santone e il solito bomber Lorenzo Petrella (capocannoniere del girone con 13 gol). Nel finale ospiti in gol con Santilli. Primo posto confermato, per i ragazzi dell’allenatore Giancarlo Rapino, toccando quota 33, da oggi con ben sette lunghezze di vantaggio sui teatini caduti nel tardo pomeriggio a Casalbordino. Dopo due turni interni consecutivi tra una settimana la Bacigalupo, a San Vito, nella tana dell’Union Fossacesia vorrà conquistare il decimo acuto di fila.

Lorenzo Petrella bomber del girone B con 13 centri

Vera e propria impresa quella dei giallorossi di mister Nicola Benedetti capaci di battere 3 a 1 il River Chieti ’65 seconda forza del campionato. Decisive le reti di Luca Fiore, Irman Sejmenovic e l’ultimo arrivato Gino Pizzi già in campo ieri anche con la prima squadra. Per gli ospiti nulla da fare nonostante il timbro di Luca D’Anastasio. Per i casalesi settimo risultato utile consecutivo arrivando a toccare quota 19 in classifica con la zona bollente sempre più lontana. Tra una settimana viaggio a Manoppello, in casa dell’Arabona il Casalbordino andrà a caccia di un’altra vittoria.

Rabbia infinita in casa San Salvo per la sconfitta interna contro il Villa 2015 vittorioso al termine di un pirotecnico 4 a 5. Match con continui colpi di scena, i sansalvesi con le doppiette dei 2004 Francesco Bontempo e Giovanni Daniele speravano di strappare almeno un punto ma nei minuti finali i francavillesi hanno trovato la zampata decisiva. Per gli ospiti tripletta di Di Nardo e due reti per Lila. Sconfitta non digerita dal gruppo del tecnico Michele Iammarino che ha contestato più di una decisione del fischietto lancianese.

I sansalvesi restano sempre a più due sulla zona bollente ma oggi, per quanto visto in campo, avrebbero meritato almeno un punto. Nella 13ª giornata (lunedì 12 dicembre) trasferta in casa del Sambuceto, il San Salvo vorrà trasformare la rabbia di oggi in energie positive per conquistare i tre punti. Lunedì di riposo per la Virtus Cupello fanalino di coda e a secco di vittorie da otto turni (due punti). Sfida contro il Manoppello Arabona posticipata a giovedì 8 dicembre con fischio alle ore 17 sul sintetico cupellese. Sfida difficile ma per continuare a credere nella salvezza la Virtus dovrà fare di tutto per riabbracciare la vittoria.

I risultati della 12ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto: 3 – 1

Lettese-Ortona: 3 – 2

Casalbordino-River Chieti ’65: 3 – 1

San Salvo-Villa 2015: 4 – 5

Val Di Sangro-Union Fossacesia: 0 – 2

Virtus Cupello-Manoppello Arabona: (giovedì 8 dicembre, ore 17)

La classifica dopo 12 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 33

River Chieti ’65 26

Villa 2015 24

Manoppello Arabona* 22

Union Fossacesia 21

Casalbordino 19

San Salvo 13

Sambuceto 12

Ortona 11

Val Di Sangro 11

Lettese 10

Virtus Cupello* 5

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 13ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 12 dicembre): Manoppello Arabona-Casalbordino (ore 18); Ortona-Virtus Cupello (ore 18); River Chieti ’65-Val Di Sangro; Sambuceto-San Salvo (ore 17); Union Fossacesia-Bacigalupo Vasto Marina (ore 18); Villa 2015-Lettese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *