Un’altra giornata da incorniciare. Dopo il passo falso di San Salvo il Casalbordino si trovava a ben otto punti dalla vetta ma negli ultimi otto giorni tutto è cambiato. Ai sei punti colorati di rossoblù ha fatto seguito l’unico conquistato dal Cupello primo della classe. Ecco perché da oggi anche la classifica è più bella rispetto a due settimana fa.
Nella 12ª giornata del girone C di Promozione i casalesi hanno ringraziato il difensore Domenico Cardinale decisivo al minuto quaranta del primo tempo. Assist di Bonasia sfruttato per la rete del definitivo 0 a 1, ad Atessa, in casa della Val Di Sangro costretta a digerire la settima sconfitta nelle ultime otto giornate. A inizio match, causa infortunio di Sejmenovic, tra la fila giallorosse ha esordito il 2004 Gino Pizzi ex di turno avendo vissuto, proprio con i sangritani la prima parte di stagione.
24 punti e secondo posto in classifica confermato a braccetto con il Vasto Marina. La prima sconfitta stagionale dei cupellesi riporta la vetta a vista d’occhio, da oggi è lontana tre lunghezze. Tutto è ancora in gioco, sabato prossimo ultima del 2022 per un big match d’alta quota. Al “Valle Anzuca” sfida al Francavilla quarto in classifica e lontano tre punti, servirà il miglior Casalbordino per vincere un’altra battaglia.
VAL DI SANGRO – CASALBORDINO: 0 – 1
Reti: 40’pt Cardinale (C)
VAL DI SANGRO: Serrapica, Ranieri (42’st Pileggi), Di Biase, Tano, Carpineta, Rossetti, Pili (25’st Tucci), Giorgio (20’st Trisi), D’Orazio, Malvone, Lafsahi. A disposizione: Iachini, Gatti, D’Orazio, Bomba, Manuri, D’Amelio. All.: Di Toro
CASALBORDINO: D’Amico, Mangiacasale, Suppressa, Ramos (39’st Salvato), Cardinale, Bonasia, Bonacci, Della Penna, Djuric, Conti, Sejmenovic (3’pt Pizzi; 18’st Marocco). A disposizione: Monaca, Salvato, Bologna, Racciatti, Galante, Brighella, Vaccaro. All.: Borrelli
Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Perfetto di Pescara e Mattucci di Teramo)
Ammoniti: Di Biase (VDS), Rossetti (VDS), Della Penna (C), Djuric (C), Salvato (C)