Atto terzo. Dopo la doppia sfida di Coppa in estate ad aprire la stagione, domani, i punti nel derby tra San Salvo e Bacigalupo Vasto Marina, peseranno tanto.
L’ultimo derby territoriale del girone d’andata, al “Tomeo” di San Salvo, nella 12ª (e penultima) del girone C di Promozione (ore 14:30) si sfideranno due squadre divise da quattro punti in classifica.
Vastesi in gran forma come confermato dal secondo posto a quota 21 grazie alla quattro vittorie infilate negli ultimi cinque turni. Storia differente per i biancazzurri scivolati fuori dalla griglia playoff (sesto posizione con 17 punti) dovendo convivere da tempo con una grande emergenza.
Quella con cui mister Ilyas Zeytulaev dovrà convivere anche domani viste le assenze certe di Triglione, Galiè (entrambi ex di turno), De Lucia e lo squalificato Ruotolo (fermato per due turni). Ancora in dubbio la presenza di Luongo, se dovesse alzare bandiera bianca, al centro della difesa, di fianco a Cacchiani toccherebbe a capitan Izzi accentrarsi. In porta la certezza chiamata Cattafesta, davanti a lui, sugli esterni l’ex Pollutri e il 2005 Rossi. In mediana l’altro ex di giornata Giampiero Di Pietro insieme a Ruzzi e Farina, davanti bomber Molino avrà il supporto di Colitto e con ogni probabilità il 2003 Pascucci.
Se i sansalvesi convivono con tanti dubbi in casa Bacigalupo Vasto Marina l’umore è alle stelle pensando a stato di forma e posizione di classifica. I vastesi dopo la doppia vittoria in Coppa cercheranno il tris e per farlo scenderanno in campo con le idee chiare. Pochissimi dubbi per l’allenatore Daniele Avantaggiato (ex di giornata) che al centro della difesa punta a ritrovare Progna, da affiancare all’ex Iarocci. A sinistra certo di una maglia Marinelli, sulla destra Davide Santone insidia Romano. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone (altro ex di giornata), davanti le certezze si chiamano capitan De Vizia, Shipple (ultimo della lunga lista di ex) e Tarquini. Resta da capire chi la spunterà nel solito ballottaggio, solo uno tra Andrea Santone e Larivera.
Alla vigilia è sicuramente messa meglio la Bacigalupo Vasto Marina che punta alla terza vittoria consecutiva per cementificare il secondo posto e, magari guardare ancora più da vicino la prima della classe. Il San Salvo parte qualche metro più indietro, lo dice la classifica e non solo ma non vuole allontanarsi dalle zone nobili. Ha già battuto il Casalbordino, ecco perché sarà un derby tutto da vivere, i conti si faranno solo al triplice fischio.