Contro il dilagare dei furti in città la sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, annuncia che è in corso il potenziamento della videosorveglianza e rivolge un appello ai cittadini a collaborare con le forze di pubblica sicurezza.
«Voglio – dichiara in una nota – rassicurare i miei concittadini che le forze dell’ordine, anche con servizi specifici, stanno intensificando i controlli a seguito di alcuni furti che si sono verificati nella zona ed a San Salvo. Ho richiesto personalmente uno sforzo ulteriore ai Comandi dei carabinieri e della polizia locale al fine di porre un freno alla situazione in atto. A tal riguardo aggiungo che proseguono i lavori per l’ammodernamento e l’ampliamento del servizio di videosorveglianza. Dalla fine di novembre sono state posizionate altre 13 telecamere ad altissima risoluzione in zone sensibili e punti di passaggio – sottolinea il sindaco – portando a 63 il totale delle telecamere accese. A lavori finiti saranno 140 gli apparati attivi ad altissima definizione 4K».
Il sindaco infine invita ad essere parte attiva «della rete di protezione che si deve creare tra tutti i cittadini nel segnalare alle forze dell’ordine presenze o movimenti insoliti per una spontanea e solidale attività di prevenzione civica».
