“Albero di Natale 2022″, il contest per le parrocchie frentane

Mira a far riscoprire il ruolo delle comunità parrocchiali all’interno della città come luogo di aggregazione soprattutto durante il periodo natalizio la seconda edizione del concorso del Comune di Lanciano “Albero di Natale 2022”. Oggetto del concorso, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali, è l’allestimento con elementi accessori dell’albero di Natale 2022 nelle pertinenze di proprietà delle parrocchie e di tutti gli altri enti di culto siti sul territorio del comune di Lanciano o di altro luogo pubblico autorizzato.

Possono partecipare all’avviso tutte le parrocchie e gli enti di culto presenti sul territorio del comune di Lanciano come individuati dall’ordinamento civile e canonico. Ogni parrocchia o ente di culto potrà partecipare con un singolo albero, che dovrà essere realizzato da adulti e bambini ed esposto all’esterno nelle proprie pertinenze di proprietà o altro luogo pubblico autorizzato. I criteri, valutati da apposita commissione, vanno dall’originalità ai richiami delle tradizioni locali, all’estetica ed infine all’efficacia del messaggio spirituale.

A vincere il concorso lo scorso anno era stata la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, nel quartiere Olmo di Riccio con un premio di mille euro utilizzati per l’implementare le attività giovanili all’interno della parrocchia stessa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *