Lorenzo Peschetola: è arrivata anche la prima da titolare nei professionisti

Sarebbe arrivato anche questo momento. Undici panchine nelle prime quindici giornate avrebbero demoralizzato chiunque ma non Lorenzo Peschetola. Capace di restare fedele sempre alla linea, impegno massimo in ogni singola seduta di allenamento, senza mai una polemica.

Prima il gol in Coppa e mercoledì pomeriggio è arrivata anche la prima maglia da titolare nel mondo dei professionisti con il Foggia. L’occasione è arrivata nella 16ª giornata del girone C di Serie C con i rossoneri vittoriosi di misura (1-0) sul Messina in uno dei tanti infrasettimanali.

Il classe 2003 di Cupello ha superato pienamente la sufficienza restando in campo per sessanta minuti prima di essere richiamato in panchina.

La quinta presenza stagionale in campionato ha fatto rima con prima maglia da titolare ma sappiamo benissimo che per il diciannovenne cupellese è solo un punto di inizio. L’obiettivo è chiudere un 2022, già di per se indimenticabile, con altre soddisfazioni personali e di squadra. Ancora cinque sfide ufficiali prima della sosta natalizia, quattro di campionato e quella di Coppa, in programma il 7 dicembre, contro la corazzata Catanzaro. Il Foggia con l’arrivo di Fabio Gallo in panchina ha cambiato marcia (una sola sconfitta in 9 partite e 18 punti conquistati), ora c’è spazio anche per Lorenzo Peschetola che non vede l’ora di entrare definitivamente nel cuore dei foggiani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *