È l’avvocato trentacinquenne Rocky Gabriel Mariano il nuovo presidente della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS, fondazione di ricerca riconosciuta dal MIUR, nata nel settembre 2016 dalla trasformazione della Fondazione Negri Sud Onlus, per svolgere attività di ricerca scientifica di utilità sociale. La Fondazione ha per scopo la promozione della ricerca, della formazione, dell’informazione e della comunicazione scientifica, in particolare nel settore delle scienze della vita, svolte da centri di ricerca, università e strutture di ricerca pubbliche e private.
Sono soci della Fondazione, l’Anxanum Multiservizi S.p.A., l’Ordine degli Avvocati di Lanciano, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lanciano; l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Confindustria Chieti-Pescara.

Mariano, delegato in qualità di componente del cda dell’Anxanum Multiservizi S.p.A., è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione riunitosi ieri, giovedì 1 dicembre e succede al dottor Viscardo Murri, presidente uscente.
Nel cda, insieme al presidente Mariano, ci saranno Antonella Filomena Fantini, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano; Marietta Bozza, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lanciano, Mario Romano, docente dell’Università di “G. D’Annunzio” di Chieti- Pescara e Antonio Monteferrante, presidente della Sezione Sanità di Confindustria Chieti- Pescara. Segretaria è Andreina Poggi.