Il punto all’ordine del giorno sul parco eolico offshore Medio Adriatico slitta al prossimo consiglio comunale che potrebbe essere convocato esclusivamente per questo argomento. La riunione dell’assise civica di ieri si è conclusa in tarda serata e il sindaco Francesco Menna ha proposto il rinvio della trattazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno anche per permettere la partecipazione dei consiglieri nel frattempo andati via.
Prima della chiusura della seduta c’è stato il breve intervento di Giuseppe Forte che, oltre a ricordare le dimensioni del parco, ha invitato a valutare la convocazione di un consiglio comunale straordinario sul tema. Favorevolmente a tale circostanza si è espresso Francesco Prospero che ha chiesto che tale appuntamento sia preceduto dalla riunione delle commissioni consiliari.
Dallo scambio epistolare tra sindaco e Np Francavilla, società proponente, quest’ultima si è detta disponibile a un incontro pubblico dopo un riscontro della capitaneria di porto alla richiesta di concessione demaniale marittima.
Comments 1