Altri due edifici destinati alla demolizione e alla ricostruzione a San Salvo grazie ai fondi del Pnrr le cui graduatorie sono state confermate nei giorni scorsi.
Prossimi alla riqualificazione sono due strutture che mostrano il segno dei tempi: la scuola di via Magellano a San Salvo Marina e l’ex casa famiglia di via Toti. La prima diventerà un polo dell’Infanzia grazie al finanziamento di 2.560.800 euro e si avvarrà delle stesse tecniche realizzative per le precedenti scuole riqualificate in città (via Melvin Jones, via Ripalta ecc.). Per l’edificio di via Toti il Comune avrà a disposizione 2.850.00o (altri 150mila euro saranno arriveranno dalle casse dell’ente) per farlo diventare una struttura polivalente dedicata alla vita della comunità, all’integrazione multiculturale, in particolare nei confronti delle famiglie.
«L’amministrazione comunale ha dimostrato, usando i fondi del Pnrr, la propria capacità di individuare le risorse messe a disposizione per gli enti locali – dice il sindaco Emanuela De Nicolis – Gli interventi sono inseriti nel Piano pluriennale 2020/2022 approvato dal precedente Consiglio comunale. Come si può constatare il Piano pluriennale non è il libro dei sogni, come qualcuno nei mesi passati ha fatto erroneamente intendere, ma opere pubbliche che stiamo realizzando».