A Casalbordino torna il controllo elettronico della velocità. Le rilevazioni, in programma il 5, 12, 21 e 29 dicembre, dalle 9 alle 13, riguarderanno i chilometri 498+300, 500+750 e 502+900 della Statale 16, nel tratto compreso all’interno del territorio del Comune di Casalbordino.
«L’attrezzatura utilizzata – spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Di Filippo – sarà installata temporaneamente secondo le esigenze, frazionando il tempo di utilizzazione e rilevamento tra i 3 punti sopra indicati. L’attrezzatura sarà direttamente gestita da personale appartenente alla polizia locale di Casalbordino, che presterà servizio in uniforme istituzionale. Saranno altresì rispettate tutte le prescrizioni riguardanti l’utilizzo della strumentazione, della pubblicità del servizio e della segnaletica mobile di segnalamento ed individuazione della postazione necessaria.
L’attrezzatura – aggiungono dal Comando – sarà montata su cavalletti mobili posizionati contigui ai veicoli di servizio in dotazione, facilmente identificabili poiché allestite con i colori e loghi di cui alla L.R. Abruzzo n. 42 del 20/11/2013 “Norme in materia di Polizia amministrativa locale”».