Amatori: festa grande per le quattro molisane. San Salvo sempre in testa

Tra certezze e stop inaspettati. Nonostante pioggia battente e freddo l’8ª giornata del girone C del campionato Amatori si è giocata regolarmente, senza alcun match rinviato.

Lo Sporting San Salvo, sul sintetico di casa, ha trovato la quarta vittoria di fila senza subire reti. 2 a 0 al Bar Giglio, Nicolino Cilli e Giuseppe Ramundi (capocannoniere con 15 firme) hanno confermato il più cinque sulle inseguitrici. Alla spalle c’è l’Fc Termoli 42 15 passato all’incasso in terra vastese.

Fc Termoli 42 15

Niente da fare per il The Family Soccer ultimo e ancora senza punti pur trovando la doppietta di Mario Marchetti. 2 a 5 il finale confezionato dalla doppietta di Giuseppe Tedeschi e le reti di Antonio Capalucci, Vittorio D’Aimmo e Alberino Iezzi. L’altra squadra di Termoli è terza con un punto di ritardo sui cugini. Vittoria pesante arrivata all’ultimo assalto dopo la battaglia, vinta in rimonta, sul Vasto Sud. Sabato sbloccato dalla rete di Ettorino Torricella, i termolesi hanno prima pareggiato con Beniamino Gentile e poi trovato il definitivo 2 a 1 grazie a Francesco Di Leonardo. Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate per il Trigno Celenza che su un rettangolo di gioco al limite della praticabilità ha avuto la meglio sugli All Becks. 10 gol ma celenzani sempre avanti, tripletta di Donato Di Pardo, doppietta di Danilo Antenucci e gol di Roberto Gaspari per il 6 a 4 finale. I cupellesi (scivolati al quinto posto) hanno trovato il pari tre volte ma nel finale non hanno retto l’urto pur andando in gol con Peppe Marino (doppietta), Andrea Stivaletta e Idriss Antenucci.

Termoli

Momento delicato in casa Il Golfo, dopo due sconfitte consecutive i campioni in carica non hanno riabbracciato la vittoria. 2 a 2 contro l’SR Calcio passata in vantaggio con Luca Di Prospero, prima di subire il sorpasso con Giuseppe Sottile e Nicola Sputore. Ci ha pensato Alessandro Marchione a dividere la posta in palio con il definitivo pari. Insieme a celenzani e Il Golfo in quinta posizione c’è anche la Cliternina che rispetto a tutte le altre ha ancora un match da recuperare (contro il Bar Giglio). 5 a 0 all’Aragonese con Leo Pipino e le doppiette di Matteo Muccillo e Daniele De Pascalis. Un sabato che ha visto vincere tutte e quattro le realtà molisane, compreso il Montenero tornato a sorridere dopo cinque giornate avare di successi. 3 a 0 contro l’Amatori Montalfano sfruttando Nicola Gentile, Simone Catalano e Nicolas Morrone.

I risultati dell’8ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Trigno Celenza-All Becks: 6 – 4

Montenero-Amatori Montalfano: 3 – 0

Cliternina Amatori-Aragonese: 5 – 0

Il Golfo-SR Calcio: 2 – 2

Sporting San Salvo-Bar Giglio: 2 – 0

Termoli-Vasto Sud: 2 – 1

The Family Soccer-Fc Termoli 42 15: 2 – 5

La classifica dopo 8 giornate:

Sporting San Salvo 21

Fc Termoli 42 15 16

Trigno Celenza 15

Termoli 15

Il Golfo 13

Cliternina* 13

All Becks 13

Sr Calcio 11

Aragonese 10

Calcio Montenero 9

Vasto Sud 9

Bar Giglio* 8

Amatori Montalfano 3

The Family Soccer 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 9ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 3 dicembre, ore 15): Bar Giglio-Amatori Montalfano; Sr Calcio-All Becks; Fc Termoli 42 15-Termoli; Il Golfo-Calcio Montenero; Trigno Celenza-The Family Soccer; Vasto Sud-Cliternina; Aragonese-Sporting San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *