Virtus Cupello in emergenza: contro il Miglianico per la settima di fila

Diventare campioni d’inverno ancor prima che cali il tramonto su novembre. Non è fantacalcio ma la reale possibilità che già domani la Virtus Cupello potrà centrare, con tre turni d’anticipo in vista della fine del girone d’andata di Promozione.

Verrebbe da dire esito scontato in visto dell’anticipo di domani ma così non sarà, per tanti motivi. I rossoblù, dopo l’impresa di Francavilla, sono volati a più otto sulle inseguitrici mantenendo imbattibilità e primato in classifica (26 punti).

Sei vittorie consecutive, miglior attacco e difesa meno perforata (due reti subite, zero su azione) guardando a tutti e tre i gironi. Domani, sabato 26 novembre, però nell’11ª giornata del girone C, contro il Miglianico, l’allenatore Peppe Soria dovrà fronteggiare l’emergenza nel pacchetto difensivo. Sul sintetico di casa, due assenze certe, quelle dei pezzi da novanta Felice e Giuliano, entrambi squalificati per un turno. In forte dubbio la presenza di De Fabritiis, resta arruolabile il solo capitan Berardi. Ecco perché si potrebbe pensare alla difesa a quattro con alle spalle il portiere Cattenari. Come laterali Zaccardi e Troiano. Nel cuore del gioco Tafili (anche lui non al top della forma) insieme a Donatelli e Giardino, davanti sarebbero Stivaletta e Napolitano a supportare Sene.

Dopo un inizio di stagione difficile il Miglianico ha trovato la giusta continuità cadendo una sola volta negli ultimi sei turni. Nono posto a quota 12 (4 in trasferta), imbattibilità che dura da tre turni, il tecnico Tiziano Mucciante sta sfruttando a dovere gli innesti degli argentini Oses e Destito. Il primo autore di 4 gol sarà al centro dell’attacco, l’altro resterà fuori causa squalifica, così come Ndiaye. In campo ci sarà un ex di turno, il 2001 Samuele Rossi, a Cupello per tre mesi (da settembre a dicembre 2020) prima di approdare alla Vastese in D. Da non dimenticare in difesa l’esperienza di Cinquino e Direttore. Avere oltre il doppio dei punti in classifica non fa affatto dormire sonni tranquilli, la Virtus Cupello è attesa da un sabato difficile ma c’è tanta voglia di conquistare il sesto successo di fila.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *