Due milioni di euro. La mega vincita, la più alta del montepremi del Gratta & vinci, arriva a Vasto.
È un cliente della tabaccheria Cocco di via Conti Ricci a sbancare il concorso della Lottomatica.
La notizia inizia a diffondersi nel pomeriggio, quando su grattaevinci.com, il sito ufficiale della lotteria istantanea, esce un annuncio telegrafico: «Miliardario Mega, vinti 2 milioni di euro, Vasto (Ch)».
Comincia la caccia a scoprire dove è stato venduto il biglietto vincente. È la tabaccheria Cocco, aperta da oltre quarant’anni a Vasto: «È il maggior montepremi possibile al Gratta & vinci e anche la più grande vincita conseguita nella nostra ricevitoria, dove alcuni anni fa erano stati vinti 500mila euro al Miliardario», raccontano Cinzia e Daniela Cocco. «Stamattina abbiamo ricevuto dalla Lottomatica una telefonata che ci annunciava la vincita, ora attendiamo che ci invii la locandina ufficiale».
Per trovare un’altra vincita da due milioni di euro nel Vastese bisogna risalire al 2018, quando il numero vincente è stato centrato a San Salvo.
Ignoto, al momento, il nome del fortunato, che oggi ha acquistato un tagliando da dieci euro del Miliardario Mega. Non si sa nemmeno se lo abbia comprato al bancone oppure al distributore automatico di fianco all’entrata della tabaccheria. «Speriamo che il vincitore sia un nostro cliente abituale e, soprattutto, una persona che ne aveva bisogno. Speriamo anche che si faccia vivo, magari con un bigliettino con scritto un semplice grazie».