Due su due, il San Salvo è partito con il piede giusto in campionato. Dopo il rodaggio in Coppa Abruzzo i biancazzurri hanno iniziato a fare sul serio in Serie D.
Dopo il derby vinto contro i vastesi è arrivato il bis lontano da casa, nella tana del Real Archi. 2 a 5 il finale, niente da fare per i casalinghi nonostante Sciarra e D’Eramo.

I biancazzurri hanno spinto forte sfruttando Daniele Marzocchetti, Antonio Altieri, Davide Manfra, Michele Somma e un’autorete. Ottimo inizio per la banda del tecnico Samuele Ninni come confermato dal primo posto, a quota 6, in compagnia di Libertas Stanazzo e Sporting Tollo. Proprio contro i tollesi (sabato 26, ore 15), nella seconda trasferta consecutiva, il San Salvo affronterà il primo big match della stagione con l’obiettivo di restare in vetta.
Primo stop a sorpresa per lo Scerni nella trasferta lancianese contro il Libertas Stanazzo (primo con sei punti). 7 a 3 il finale, con i rossoblù scivolati pur trovando la via del gol con Michael Guerini, Mattia Candeloro insieme a un’autorete. «Il verdetto del campo va sempre accettato – le parole del tecnico Ivan Evangelista – ma sotto il diluvio universale, su una superfice in cemento, più che futsal sembrava il calcio saponato».

Trasferta archiviata e sguardo già rivolto al prossimo match, nella terza giornata di campionato lo Scerni calcio a 5 vorrà battere la Val Di Sangro e infilare la seconda vittoria.
Ancora niente da fare per la Gianima Soccer, alla seconda sconfitta di fila (insieme alle due di Coppa). Va detto che al “PalaSalesiani” i vastesi hanno ricevuto la corazzata Sporting Tollo. Vittorioso 0 a 4 con le firme di Marullo, Serra, D’Alessio e La Rosa. Per la Gianima prossimo impegno in casa del Sant’Eusanio avanti in classifica di un solo punto, c’è tanta voglia di brindare ai primi punti della stagione.