Serie D calcio a 5: vola il San Salvo. Cadono Scerni e Gianima Soccer

Due su due, il San Salvo è partito con il piede giusto in campionato. Dopo il rodaggio in Coppa Abruzzo i biancazzurri hanno iniziato a fare sul serio in Serie D.

Dopo il derby vinto contro i vastesi è arrivato il bis lontano da casa, nella tana del Real Archi. 2 a 5 il finale, niente da fare per i casalinghi nonostante Sciarra e D’Eramo.

I biancazzurri hanno spinto forte sfruttando Daniele Marzocchetti, Antonio Altieri, Davide Manfra, Michele Somma e un’autorete. Ottimo inizio per la banda del tecnico Samuele Ninni come confermato dal primo posto, a quota 6, in compagnia di Libertas Stanazzo e Sporting Tollo. Proprio contro i tollesi (sabato 26, ore 15), nella seconda trasferta consecutiva, il San Salvo affronterà il primo big match della stagione con l’obiettivo di restare in vetta.

Primo stop a sorpresa per lo Scerni nella trasferta lancianese contro il Libertas Stanazzo (primo con sei punti). 7 a 3 il finale, con i rossoblù scivolati pur trovando la via del gol con Michael Guerini, Mattia Candeloro insieme a un’autorete. «Il verdetto del campo va sempre accettato – le parole del tecnico Ivan Evangelista – ma sotto il diluvio universale, su una superfice in cemento, più che futsal sembrava il calcio saponato».

Trasferta archiviata e sguardo già rivolto al prossimo match, nella terza giornata di campionato lo Scerni calcio a 5 vorrà battere la Val Di Sangro e infilare la seconda vittoria.

Ancora niente da fare per la Gianima Soccer, alla seconda sconfitta di fila (insieme alle due di Coppa). Va detto che al “PalaSalesiani” i vastesi hanno ricevuto la corazzata Sporting Tollo. Vittorioso 0 a 4 con le firme di Marullo, Serra, D’Alessio e La Rosa. Per la Gianima prossimo impegno in casa del Sant’Eusanio avanti in classifica di un solo punto, c’è tanta voglia di brindare ai primi punti della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *