Impresa a Francavilla: la Virtus Cupello, in rimonta, vola a +8

Nessuno può fermare la Virtus Cupello. Da non crederci ma la realtà parla chiaro: a novembre i rossoblù hanno già un piede e mezzo in Eccellenza. Con pieno merito verrebbe da dire, soprattutto dopo l’impresa di oggi pomeriggio.

Nella 10ª giornata del girone C di Promozione, al “Valle Anzuca”, i cupellesi di mister Soria hanno battuto in rimonta 1 a 3 il Francavilla. Domenica iniziata nel peggiore dei modi, rosso a Nando Giuliano già al quarto d’ora e rigore trasformato da Sciarra. Poi Stivaletta ha colpito un palo su rigore ma nella ripresa i rossoblù hanno mostrato gli artigli e Spacca, dopo i tanti interventi, si è dovuto inchinare.

Nonostante l’inferiorità numerica la spinta degli ospiti è stata netta, trovando il meritato pari con Troiano su ottimo assist di Zaccardi. Zampino di quest’ultimo anche sul gran gol di Stivaletta a completare la rimonta. L’ingresso della freccia Seck ha chiuso i giochi, prima ha ristabilito la parità numerica costringendo al rosso Pizzica.

Poi ha firmato il tris in campo aperto su lancio perfetto di Cattenari, quest’ultimo ancora con zero gol subiti su azione (due soli su palla inattiva).

26 punti e Sesta vittoria consecutiva che vale addirittura il più otto in classifica, su Casalbordino e Vasto Marina, dopo appena dieci turni. Un ritmo che la concorrenza non riesce a reggere, i cupellesi sono imbattibili. Già sabato potrebbe arrivare il titolo di campioni d’inverno, sul sintetico di casa arriverà il Miglianico, la Virtus Cupello è pronta per l’ennesimo successo stagionale.

FRANCAVILLA – VIRTUS CUPELLO: 1 – 3

Reti: 15’pt Sciarra su rigore (F), 13’st Troiano (VC), 16’st Stivaletta (VC), 42’st Seck (VC)

FRANCAVILLA: Spacca, Bertozzi, Benini (22’st Pizzica), Schiedi (30’st Quintiliani), Moro (22’st Marsilio), Tacconelli, Barbone (22’st Tacchi), Galasso, Bernabeo, Sciarra, De Luca. A disposizione: Evangelista, Barbetta, Stella, Chiulli, Fioriti. All.: D’Ambrosio

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Donatelli (22’st Bellano), Giuliano, Felice, Giardino (35’st Seck), Tafili, Sene (14’st Paravati), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Napolitano, Scopa F., Villano, De Fabritiis, Di Fabio. All.: Soria

Arbitro: Gianluca Fantozzi di Avezzano (Mascitelli di Lanciano e Basile di Chieti)

Ammoniti: Giardino (VC), Paravati (VC), Schiedi (F), Moro (F), Tacconelli (F), Galasso (F) ; Espulsi: 14’pt Giuliano (VC) per doppia ammonizione; 37’st Pizzica (F) per fallo scomposto; Note: 30’pt rigore di Stivaletta (VC) calciato sul palo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *