Scappare dalla zona che scotta. La Vastese non è stata costruita per accontentarsi della salvezza, ecco perché, dopo l’impatto devastante di Alessandro Lucarelli, ora l’obiettivo è continuare la risalita.
Domani sarà un’altra trasferta in terra marchigiana (inizio ore 14:30), al “Tamburrini” di Montegiorgio, per la 12ª giornata del girone F di Serie D, in palio ci saranno punti pesanti.
Due squadre divise da una sola lunghezza, i biancorossi puntano con decisione a tenere lontana quella che al momento è una diretta concorrente. Rispetto al colpo contro la Samb il tecnico marsicano può sorridere pensando al ritorno nei tre di difesa del capitano Altobelli (turno di squalifica scontato). Al suo fianco Orchi e Montebugnoli con l’estremo Del Giudice a caccia del secondo “clean sheet” consecutivo. Sui lati Sansone e Crhysovergis (avanti su Gomes), a centrocampo Favo insieme a Greselin e Maiorano. Davanti ancora panchina per Calì, sarà Busetto a supportare Di Nardo.
I vastesi si troveranno di fronte due ex recenti come Monza e De Angelis, centrocampisti senior visti all’Aragona nelle due ultime stagioni. Saranno titolari nel cuore del gioco, certezze di un organico che però è carente sul fronte offensivo. Appena 7 i gol realizzati, nel girone F nessuno ha fatto peggio. Cammino finora altalenante quello dei marchigiani anche se sono stati quattro i punti conquistati nelle ultime due giornate (e zero reti incassate). Due gol a testa per Antichi e Albanesi ma mister Baldassarri (tornato dieci giorni fa al posto di De Angelis) dovrà trovare nuove soluzioni per scardinare una difesa ritrovata come quella biancorossa. Lucarelli vuole sempre migliorarsi, ecco perché domani vorrà cancellare un altro zero, quello alla voce vittorie in trasferta. La Vastese andrà a Montegiorgio per vincere, nessuno vorrà accontentarsi del pareggio.
Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Altobelli Orchi Montebugnoli, Sansone Favo Maiorano Greselin Chrysovergis, Di Nardo Busetto.