Vincere anche domani scoraggerebbe ulteriormente l’agguerrita concorrenza. Molti paragonano l’inizio di stagione della Virtus Cupello a quello di un anno fa, tutti sanno poi com’è andata a finire ma la realtà è ben differente. Tra Eccellenza e Promozione è impossibile fare paragoni, ma paradossalmente l’organico attuale ha maggior esperienza (soprattutto nel pacchetto arretrato) rispetto a quello che, a giugno, ha dovuto digerire un’amara retrocessione.
Conta il campo, quello che finora ha visto i rossoblù assoluti protagonisti nel girone C con un primo posto (23 punti) da imbattuti e con più cinque sul Casalbordino secondo in classifica. Miglior attacco del girone e difesa meno perforata di tutta la Promozione, domani però, nella 10ª giornata (ore 14:30), al “Valle Anzuca” di Francavilla sarà trasferta durissima contro la terza della classe. Sei i punti di vantaggio per mister Peppe Soria che davanti difficilmente sceglierà dal primo minuto il grande ex di giornata. Giuseppe “Peppe” Paravati francavillese doc con la maglia giallorossa è cresciuto sin da bambino arrivando ad essere protagonista, da under, fino in Serie D. Finora per lui 6 gol (miglior marcatore), tutti realizzati partendo dalla panchina. Sarà preziosa pedina a match in corsa, davanti ci sarà Sene supportato da Stivaletta.
Nel 352 tra i pali Francesco Cattenari (abruzzese d’adozione, vive e lavora a Francavilla) finora superato una sola volta (su palla inattiva) e con otto “clean sheet” già conquistati. Davanti a lui Felice, capitan Berardi e De Fabritiis con Giuliano non al top e pronto a dare un aiuto nella ripresa. Sulle corsie laterali Troiano e Zaccardi, nel cuore del gioco Tafili con Giardino e Bellano. Ancora fuori dai giochi l’infortunato Donatelli.
Il Francavilla, con quattro vittorie consecutive, aveva trovato continuità e secondo posto ma sabato scorso ha subito una brusca frenata. Quattro sberle pesanti e inaspettate prese nella tana del San Vito. Ecco perché la banda del tecnico D’Ambrosio scenderà in campo con maggiori motivazioni puntando molto sul fattore casa dove sono arrivati 12 punti (sui 17 totali). Organico di prim’ordine, esperienza in tutti i reparti, a partire dal portiere e capitano Spacca. Davanti bomber Bernabeo (5 reti) e Sciarra, il jolly Galasso, il centrocampista Schiedi insieme ai difensori Tacconelli e Giancristofaro. La Virtus Cupello è pronta all’ennesima battaglia, centrare la sesta vittoria consecutiva cementificherebbe la vetta e le ambizioni di un gruppo finora perfetto.