Rappresentativa under 19 d’Abruzzo: ecco i convocati, tanti volti conosciuti

Dopo tre anni d’attesa il 2023 dovrebbe essere quello della ripartenza anche per il “Torneo delle Regioni”. Anche l’Abruzzo, già da diverse settimane ha acceso i motori, tra le under di calcio a 11, calcio a 5 e calcio femminile tutto è a pieno regime.

La rappresentativa under 19, guidata anche per questa stagione dal selezionatore Ugo Dragone, guarda anche ai tre gironi di Promozione. Per i giovani nati tra il 2004 e 2005 disputare il campionato di Eccellenza da sicuramente più possibilità ma tutti sanno che c’è dell’ottimo materiale anche nel gradino più basso del calcio abruzzese. Soprattutto nel territorio vastese, nell’ultima lista di convocati (33 elementi) sono sei i selezionati per il prossimo impegno.

Larivera, Suppressa, Sputore e Bellano

Quello in programma mercoledì 23 novembre, alle ore 16:15 (sul campo), al “Di Febo” di Silvi Marina.

Un solo vastese doc, il 2004 Alessio Sputore, duttile centrocampista protagonista nel girone B con la maglia del Teramo (prelevato dalla Vastese). Due gli elementi della Bacigalupo Vasto Marina, entrambi 2005: il difensore celenzano Claudio Vespasiano e l’attaccante molisano Francesco Larivera. Dal Casalbordino due giovani salentini nati nel 2004, il primo Giuseppe Suppressa (utilizzabile da laterale e centrale in difesa) e l’altro Edoardo De Riccardis esterno a tutta fascia. C’è spazio anche per il centrocampista 2004, della Virtus Cupello, Nicola Francesco Bellano. Tutti tenuti in grande considerazione dai rispettivi allenatori e con minutaggio elevato in Promozione, ecco perché Dragone vorrà osservarli da vicino. L’impressione è che qualcuno di loro nel prossimo anno sarà protagonista con la maglia dell’Abruzzo under 19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *