Rapine a mano armata a Lanciano, i carabinieri denunciano due 16enni

Il 22 ottobre scorso, armati di pistola, erano entrati in due negozi di Lanciano per rapinarli, ma il colpo era riuscito solo in una attività commerciale, ora i carabinieri li hanno identificati. Il personale dell’aliquota operativa del Norm della compagnia dei carabinieri di Lanciano, guidato dal tenente Giuseppe Nestola, ha individuato due minori di 16 anni che, in concorso tra loro, hanno preso di mira a fine ottobre una merceria di piazza Garibaldi e un negozio di alimentari di via Piave.

Come emerso dalle indagini, l’arma usata era una pistola scacciacani. Dopo un tentativo non riuscito nella prima attività (le urla della proprietaria avevano fatto fuggire i due), il colpo era invece riuscito all’alimentari Iannone: qui, sotto la minaccia dell’arma, erano riusciti a farsi consegnare l’incasso e a fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini, che si sono avvalse anche delle immagini riprese dalla videosorveglianza, hanno permesso l’identificazione dei due minori che sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica del Tribunale dei minori dell’Aquila.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *