Juniores: Bacigalupo, poker e fuga. Pareggiano le altre tre

Un autentico rullo compressore. La Bacigalupo Vasto Marina ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo e lo ha confermato anche oggi pomeriggio. Nella 9ª giornata del campionato regionale juniores (girone B) i biancazzurri hanno battuto 4 a 3 il Manoppello Arabona. Al vantaggio ospite firmato da Sasso veemente è stata la reazione vastese, già nel primo tempo doppietta dell’implacabile capitano Lorenzo Petrella (capocannoniere del girone a quota 11) e firma del centrocampista Andrea Santone. A inizio ripresa il Manoppello ha accorciato con Fiasca ma ci ha pensato Marco Di Iorio, con un eurogol a blindare i tre punti. All’ultimo secondo l’ininfluente rete di Pepe, la festa è stata tutta per i vastesi. Sesta vittoria consecutiva e conferma al primo posto (24 punti) per i ragazzi di mister Giancarlo Rapino da oggi sempre più in fuga visto l’inaspettato passo falso del River Chieti (sconfitta interna contro il Villa). Ora i punti di differenza sono quattro, vantaggio importante che i biancazzurri cercheranno di allargare ulteriormente. Lunedì prossimo penultima d’andata in casa dell’Ortona (inizio ore 18), la Bacigalupo Vasto Marina vorrà vincere ancora.

Petrella: capocannoniere del girone B con 11 reti

La Lettese, dopo aver trovato il primo successo stagionale contro il San Salvo, nel tardo pomeriggio ha frenato anche il Casalbordino. Sul sintetico di casa il dominio dei giallorossi del tecnico Nicola Benedetti è stato netto. Al rigore firmato da Diego Bologna gli ospiti, già nel primo tempo, hanno risposto con una rete parecchio contestata dai casalesi. 1 a 1 il finale che vale il sesto posto a quota 12 grazie al quarto risultato utile consecutivo. Nella 10ª giornata il Casalbordino andrà a far visita all’Union Fossacesia quarto della classe, bisognerà continuare a muovere la classifica. Tornano a muovere la classifica San Salvo e Virtus Cupello dopo lo 0 a 0 del derby odierno. Sul sintetico del “Tomeo” nessuna delle due squadre è riuscita a conquistare il successo che, su entrambe le sponde, manca da tempo. Per i sansalvesi si tratta del terzo punto nelle ultime sette giornate, la zona bollente è sempre più vicina. Ecco perché i giovani dell’allenatore Michele Iammarino devono ritrovare la verve dei primi turni, tra una settimana a Manoppello non sarà una passeggiata ma servirà tornare a dare risposte confortanti. Due punticini negli ultimi sette turni e penultimo posto con una sola lunghezza dal fanalino di coda. La Virtus Cupello dovrà lottare fino all’ultima giornata per evitare di scivolare nel campionato provinciale, da qui alla sosta natalizia bisognerà raccogliere più punti possibili. Va detto che i rossoblù, prima del pari di oggi avevano subito un’amara rimonta nel recupero giocato a Val Di Sangro. Il match si era fermato, causa infortunio arbitro, sul 2 a 3 con la splendida tripletta di Alessio D’Ovidio. Tornati in campo dieci giorni dopo i padroni di casa hanno ribaltato tutto con il 4 a 3 finale. Quella di lunedì prossimo (21 novembre, ore 17:30) sarà una sfida assolutamente da vincere, tra le mura amiche non si potrà sbagliare. A Cupello arriverà la Lettese ultima della classe, la Virtus del trainer Pierantonio Brognoli dovrà non solo evitare il sorpasso ma cercare la vittoria per scalare almeno una posizione in classifica.

I risultati della 9ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Manoppello Arabona: 4 – 3

Casalbordino-Lettese: 1 – 1

River Chieti ’65-Villa 2015: 2 – 3

San Salvo-Virtus Cupello: 0 – 0

Union Fossacesia-Sambuceto: 2 – 3

Val Di Sangro-Ortona: 3 – 1

La classifica dopo 9 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 24

River Chieti ’65 20

Villa 2015 17

Union Fossacesia 16

Manoppello Arabona 16

Casalbordino 12

Ortona 11

Val Di Sangro 10

San Salvo 9

Sambuceto 6

Virtus Cupello 5

Lettese 4

Il programma completo della 10ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 21 novembre, ore 15): Manoppello Arabona-San Salvo; Ortona-Bacigalupo Vasto Marina; Sambuceto-River Chieti ’65; Union Fossacesia-Casalbordino; Villa 2015-Val Di Sangro; Virtus Cupello-Lettese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *